• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi in Unione Europea, PROIBIZIONE??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

s.amb.

Aspirante Giardinauta
cari amici,
vorrei chiedervi informazioni su un argomento che mi sta appassionando da poco: la gestione e l'approvazione da parte dell'unione europea dei semi, per cui molti dei tali non possono essere piantati dagli agricoltori, per un fatto di conservazione ambientale (penso io)
:confused:
ho letto per caso questo articolo:

http://www.libreidee.org/2013/05/lue-piccoli-ortaggi-fuorilegge-vietato-prodursi-il-cibo/

ma non mi convince molto quello che c'è scritto...
:confused:
sono andato ad informarmi sempre su internet e ho visto che delle norme europe sul controllo e la gestione dei semi con liste e simili, sono già presenti da anni e lo stesso le agenzie che controllano il tutto...

potete darmi delle spiegazioni migliori su come vengono gestiti i semi? e secondo voi è importante che vengano controllati i semi? e perchè??

grazie
 

Anete1

Aspirante Giardinauta
OH MIO DIO!!!!!! che idiozia!!!!! fra un pò faranno pagare pure l'aria che respiriamo!!! sicuramente diventerò a questo punto una criminale!!! :) hahah
 

s.amb.

Aspirante Giardinauta
credo che sia per evitare che vengano coltivate (penso anche importati semi illegalmente) piante alloctone che possono causare danni alla flora autoctona.... quindi impedire problemi di specie aliene.
quindi non andrebbero a colpire solo il piccolo agricoltore, ma soprattutto la multinazionale che commercia i semi e i grandi produttori che appunto si dovrebbero adeguare alle direttive (alcuni semi saranno proibiti perchè saranno reputati pericolosi, altri consentiti e latri ancora non saranno sottoposti a vincoli)

secondo voi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto