• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi in lattina....

C

calla bianca

Guest
domenica scorsa sono andata ad una fiera dell'artigianato, c'era uno stand dove vendevano queste piante che crescevano dentro una lattina...io incuriosita ( ma più che altro preoccupata per le piante ) ho chiesto informazioni...:rolleyes:
Immaginatevi una lattina con dentro la terra e dei semi, bisogna aprirla innaffiare e dopo qualche giorno aprirla anche da sotto mettendoci un tappo di plastica ( sottovaso) ....per farla breve come un seme normale...c'erano diverse piante...visto che io sono molto scettica ho chiesto se ci fosse qualcosa di miracoloso all'interno..e mi hanno detto che è semplice terra con concime e i semi della pianta illustrata! quindi penso :slow: la compro!!! ma quando mi ha detto il prezzo 7€...ho cambiato idea: 1 seme e un po' di terra 7€???cat:
voi che ne pensate??

luckybamboo

Florello Senior
Ma sai che non so se ho capito? :confuso: Cioè, il seme dentro la lattina usata come semenzaio e successivamente come vaso? E cos’ha di diverso da un vasetto? Scusa, forse ho dimenticato di collegare il solito cavetto del mio cervello stamattina…..ho detto una cavolata?:martello: :confused:

B

bobino

Guest
Anche da me ci sono queste lattine. L'altro giorno per sbaglio le ho scambiate per una scatola di pelati (erano accanto) :martello::martello:.
credo che si aun vero furto, ma se servono a avvicinare alla passione del giardinaggio.....forse :confuso:........certo 7 euro :squint:....io ci semno un pezzo di giardino.....perché questo è il prezzo per due chili di semi da prato :eek:k07:.

C

calla bianca

Guest
ah ah ah

luckybamboo ha scritto:
Ma sai che non so se ho capito? :confuso: Cioè, il seme dentro la lattina usata come semenzaio e successivamente come vaso? E cos’ha di diverso da un vasetto? Scusa, forse ho dimenticato di collegare il solito cavetto del mio cervello stamattina…..ho detto una cavolata?:martello: :confused:
hai capito benissimo lucky...è praticamente uguale ad un vasetto...era proprio questa la mia perplessità, per questo pensavo ci fose qualcosa dentro!!

Bobino ma erano al supermercato?? chissà che cosa pensano di fare vendendocele in lattina, forse credono proprio di mettere curiosità alla gente??

Z

zoid59

Guest
quello che secondo me lucky non ha capito è che le lattine sono chiuse!
e dopo che le hai comprate le apri e poi cominciano a uscì sti germogli!
be 7 euro.....
se c'è qualcuno che le compra perchè no!
a noi che ce ne importa....
FANNO GIRA' L'ECONOMIA!

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
ecco di cosa si tratta:
guardate qua alla voce "microgiardino"...
http://www.ilcielodinut.it/negozio/it/dept_40.html su questo sito, oltre alle lattine con i fiori..vendono anche quelle con gli ortaggi.
carota_g_small.jpg

Sono oggettini curiosi da regalare... un'idea simpatica...
Ma come ha detto qualcun altro... con quella cifra ci escono bustine di semi per seminare mezzo giardino... :D

Alto