• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di strelizia nicolai

lill@75

Guru Giardinauta
prima bisogna vedere se il fiore è stato impollinato e produrrà semi!io ho recuperato quelli della reginae,dopo sfiorita si forma un rigonfiamento e quando i semi sono pronti la capsula si apre e li vedi,nel caso della reginae sono neri con un ciuffo di peli arancio vivo,non so come siano quelli della nicolai

LostMind

Aspirante Giardinauta
é una pianta indubbiamente bella ma molto complicata e lenta nella crescita , io ne ho una medio/grande nel giardino piantata non so quanti anni fa ne sono nate alcune dai lati (tipo rizoma?!credo) le ho trapiantate da più di 3 anni son cresciute un po ma fiori zero , non so quanto convenga da seme . Però ti capisco la gioia della semina e di vedere le tue piantine è un altra cosa

pollicequasiverde

Giardinauta
aaaaaaaaaaaaaaaaa ecco svelato l'arcano,....io l'avevo seminata un mese fa e,..nulla ancora sbuca dal terreno,...pensavo ad un seme fsullo ma leggendo,...devo attendere ancora e sperare,,..
aspettttttttttttiamoooooooooooooooooo
chiara

Alto