• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di rosa che non germogliano

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Da molti anni (oltre 10 sicuro) avevo 4 semi 4 di rosa (forse rugosa ma ne ho perso traccia) tenuti in freezer per anni e poi scongelati in vista di semina ma completamente dimenticati.
Un paio di mesi fa mi sono ricapitati sotto mano e così li ho seminati facendo giusto prima un freezer-cut ammesso servisse.
Ora dopo appunto nove settimane non si vede nessun germoglio. Posso dare per assodato che non germineranno?
Chiedo venia se la domanda potrà sembrare banale ma come si dice "tentar non nuoce". :ciao:
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Ahhh, se mi dici così @sabryina allora mi metto tranquillo. :LOL:
È che in passato avevo seminato una rosa giusto una volta ed era germogliato facilmente peccato che poi la piccola piantina ha fatto una brutta fine causa mia imperizia.
Vediamo se interviene Jc123 e se ha pareri in merito.
 
Alto