• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di philodendron, come si fa?

lobelia

Florello Senior
Ho "rimediato" dei semi di philodendron selloum: come vanno trattati? Non conosco la pianta e non so se ho qualche possibilità di vederla crescere dai semi, qualcuno mi sa dare qualche indicazione colturale? :confused: :martello:
 

kiwoncello

Master Florello
Non li ho mai considerati ma ritengo si possano seminare normalmente con buone prospettive di crescita. D'altronde il P.selloum è pianta piuttosto resistente: io ne ho da anni uno enorme in giardino con fusti che ormai sono veri e propri tronchi....
kiwo
 

lobelia

Florello Senior
Grazie mille Kiwo, allora provo a seminare normalmente come dici. Pensavo poi di passare la pianta in piena terra (da mia sorella) una volta cresciuta tanto, come ho fatto con due yucche qualche anno fa.
 

kiwoncello

Master Florello
Ottimo, tieni presente che a suo tempo la pianta in piena terra richiederà spazio intorno in quanto si accresce davvero tanto, con grosse radici aeree che vanno dappertutto.
Ciao e buona giornata
kiwo
 
Alto