• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di papavero dal supermercato

Sasa013

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio, ho una domanda un po' stupida ma non ho trivato risposte da altre parti... Ho comprato dei semi di papavero al supermercato e mi chiedevo se potessero essere piantati. Sulla confezione non dice che sono tostati o altro e quindi volevo sapere se piantandoli potrebbero nascere o no. Grazie in anticipo per le risposte
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buon pomeriggio, ho una domanda un po' stupida ma non ho trivato risposte da altre parti... Ho comprato dei semi di papavero al supermercato e mi chiedevo se potessero essere piantati. Sulla confezione non dice che sono tostati o altro e quindi volevo sapere se piantandoli potrebbero nascere o no. Grazie in anticipo per le risposte
Se sono tostati, quindi destinati a uso alimentare, non nasce nulla.
 

Sasa013

Aspirante Giardinauta
Allora non ti resta che ... provare. Se sono vitali nascono in due settimane circa. Non coprire troppo i semi basta un mm di terriccio a coprirli. Usa un setaccio a maglia fine o un colino per spargere il velo di terriccio sui semi.
Ne ho piantati alcuni in un vaso l'altro giorno e altri li ho messi in una scatoletta trasparente su un fazzoletto che bagno ogni giorno per ricreare una serra... da quest'ultimi si iniziano ad intravedere delle codine spuntare da quasi tutti i semini quindi qualcosa sta nascendo!!
 
Alto