• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di orchidea

A

amotuttelepiante

Guest
Salve a tutti volevo sapere se qualcuuno mi può inviare 1 baccello di orchidea. Grazie

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
purtroppo non posso accontentarti, ma dato che la semina delle orchidee è abbastanza complessa, mi permetto di chiederti (spero non ti offenderai) se ne conosci le modalità e se hai già a disposizione il materiale necessario per la semina.

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
amotuttelepiante ha scritto:
si ho tutto il necessario e mi sono documentato sulla semina

Ottimo!
Ma perchè non provi tu stesso ad impollinare ad es. una Phalaenopsis, sono piante che trovi fiorite nei garden ed è una operazione facilissima.

PS: lo scorso maggio, su richiesta, ho inviato dei semi ad un utente del forum di cui non ricordo il nome, se per caso si trovasse a "passare di qua", mi piacerebbe sapere com'è finita....

A

amotuttelepiante

Guest
si ma io non ho nessun tipo di orchidea e nn ci sono giardini comunali con orchidee vicino a me, perciò ho chiesto se qualcuno mi può inviare un baccello

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
amotuttelepiante ha scritto:
si ma io non ho nessun tipo di orchidea e nn ci sono giardini comunali con orchidee vicino a me, perciò ho chiesto se qualcuno mi può inviare un baccello
Perchè non te ne compri 1-2 fiorite e ottieni i semi? Cosi nel mentre che aspetti le nuove nate fai pratica con quelle che ti sei comprato e poi secondo me fare la capsula dei semi fa parte del divertimento:lol:

A

amotuttelepiante

Guest
ho cercato nei vivai della zona ma poichè nn sono molto richieste nn le vendono

Alto