• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di ninfea, primo esperimento, germogli.

SilviaOrchid84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mia sorella mi ha regalato dei semi di ninfea comprati su aliexpress (Vabbè). Ho scalfito leggermente la superficie dura dei semi e messi a mollo in acqua di bottiglia cambiandola ogni giorno. Ad oggi il risultato è 2 su 7 hanno due germoglietti e adesso non so come proseguire perché leggo diversi modi di coltura, c è chi dice di interrarli senza acqua, altri di lasciarli in acqua e ancorarli con dell argilla. A casa mia ci saranno circa 15/17 gradi senza riscaldamenti. Quindi chiedo a voi il metodo più semplice e meno oneroso di coltivarle. Ps. Parto proprio dall abc eh... Ecco una foto. Grazie mille
fbfceb79209adf4cd10352584184a747.jpg


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Alto