• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di godezia e aquilegia

maril

Giardinauta
salve a tutti. la mia domanda oggi riguarda una semina che ho fatto 8 giorni fa circa e di cui vorrei imparare qualcosa in più. ho messo in terra i semini, comprati in busta, di aquilegia e di godezia, e mentre la godezia è già spuntata solo dopo due giorni, della aquilegia, che preferivo oltretutto, nessuna traccia, nemmeno un semino. è possibile che non ne venga nemmeno uno? o magari hanno tempi di crescita diversi? non ne capisco niente, si intuisce facilmente, qualcuso sa suggerirmi? grazie

polpettina

Aspirante Giardinauta
maril ha scritto:
o magari hanno tempi di crescita diversi? non ne capisco niente, si intuisce facilmente, qualcuso sa suggerirmi? grazie

Purtroppo anche io non sono una grande esperta però ti riporto quello che è successo a me, magari può aiutarti.
Allora l'aquilegia io l'ho seminata a maggio e ci ha messo quasi un mese a tirare fuori dei germogli (che nel frattempo sono diventate belle piantine ma non fioriscono :confused: ) quindi penso proprio che ci vuole un pò di più ma alla fine spunteranno.
Ciao.

maril

Giardinauta
certo per una come me che si vuole cimentare in un'avventura botanica nuova, iniziare con l'annaffiare un vaso vuoto non è il massimo. cmq io la terra non l'ho eliminata, ci ho però seminato qualche altro semino di godezia ma mi sa che da qui a che la aquilegia si decida a spuntare la godezia sarà già recisa in un vaso :froggie_r

Alto