• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..Semi di glicine futuri bonsai??

alestellina

Florello
..Ho ricevuto dalla Bds dei semini di glicine..la mia idea sarebbe "tramutarli" in futuri bonsai,si può fare?
Perchè diversamente so che il glicine diventa enorme ma soprattutto "distrugge" anche un pò quello che ha attorno perchè è tipo rampicante..giusto?
Poi se possibile vorrei chiedervi alcune info:
- come semina aspetto primavera giusto?
- come saranno i tempi di germinazione/crescita? ...lenta o rapida?
- Il terreno? Temperature? Posizione (ombra,sole..)?

..scusate x le domande :confuso: ma mi sono messa in "testa" il glicine-bonsai e mi piacerebbe farlo...:embarrass
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
il glicine bonsai è bello e molto pregiato anche se da seme ci vorrà molto tempo... comunque, una parte di torba una di sabbia per la semina, mettere al sole di primavera, ombreggiare in estate... concimare frequentemente appena ha radicato... e tanta pazienza.
 

Lele85

Apprendista Florello
Woooo bhe allora buona fortuna ale

p.s.: devi andarti a leggere la discussione in OT del menù di capodanno cara....ti sei persa qualche messaggio indirizzato a te :D
 

alestellina

Florello
Marchese grazie per avermi risposto! Allora posso ancora sperare se si può fare! Bene bene.. :D
Allora appena è ora semino il tutto poi vedremo se spunta qualcosa!! :lol:
 
Alto