• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di ciclamino

E

elfo

Guest
Ciao a tutti, vorrei un parere da voi.
Mi hanno regalato dei semi di ciclamino, e dopo una accurata ricerca su libri e riviste, li ho seminati alla fine di agosto in ciotola, in un miscuglio di torba e terra di bosco (che sono andata a raccogliere personalmente visto che abito in montagna).
Per ora non credo che sia nato niente, in realtà è nato qualcosa, ma non credo che siano ciclamini, secondo voi posso sperare?
Forse la terra che ho raccolto non è adatta, è rossastra. Grazie e aiutatemi
 

ezio

Giardinauta Senior
I semi di ciclamino non sempre germino subito, a volte non germino affatto, comunque si può riprovare.
Il terriccio migliore è quello nero ricco di sostanza organica, La terra rossa di solito contiene argilla che può provocare marciumi.
Ciao
 
E

elfo

Guest
Grazie mille ezio per avermi risposto, in effetti questa terra è un po' troppo compattaquando è umida e estremamente friabile quando è asciutta, comunque non mi illudo...
Grazie ancora e ciao
 
Alto