• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SEMI consiglio ESPERIMENTO

mpsinfo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
vorrei un consiglio da parte di esperti in quanto io di giardinaggio/semina so molto poco.
Per un esperimento in terreno aperto, sono alla ricerca di semi (no bulbi perchè troppo costosi per le quantità che poi serviranno) di una tipologia di fiore che abbia le seguenti caratteristiche:
Bocciolo una volta fiorito il più grande possibile, in quanto in un metro quadro ho intenzione di piantare circa 100 semi (10 per lato) e quindi il bocciolo sia almeno di 6-7 cm. di diametro, di colore uniforme e con poca zona di pistilli e assenza o poca presenza di fogliame verde.
Il gambo deve essere abbastanza corto, perchè così il fiore rimane dritto e fermo rispetto alla sua posizione di semina.
I semi del fiore devono essere disponibili nei seguenti colori fucsia, giallo, celeste, bianco o nero.
Non importa quanto ci vuole per la sbocciatura purchè lo facciano tutti assieme nell'arco di 10-15gg.

Volevo sapere cosa potete consigliarmi tra le varie specie esistenti.

Ringrazio anticipatamente chi fosse di aiuto.
 
Alto