• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi callistemon

soniag78

Apprendista Florello
ciao anche io lo scorso anno ho preso delle capsuline, alcune erano aperte e battendole leggermente su un tovagliolino usciva una polverina, cioè i semini... le altre che erano chiuse le ho tenute un pò di settimane in un fazzolettino in cucina, probabilmente con il caldo si sono aperti...

Green95

Fiorin Florello
ci sono riuscito ma con il martello adesso sono in un bicchiere con ovatta umida per vedere se germogliano

Luis 22

Giardinauta
Mi avete ricordato che devo anch'io provare a riprodurre un callistemon! :D
Ci avevo provato con una talea, ma è fallita...anche se è rimasta verde per tutto l'inverno, fino alla primavera...con i primi caldi è seccata..peccato!
Avevo raccolto anch'io dei semi, ma chissà dove sono finiti...devo recuperarne altri!

Green95

Fiorin Florello
sono nate tantissime piantine ma a quello che vedo sono molto lente nel crescere
ora che sono nate nell'ovatta devo metterle in un vaso con terra o possono stare ancora li?
considerate che sono scarso un centimetro

Alto