• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi biologici di cavolo broccolo

netty

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho recentemente letto dell'esistenza di semi biologici di cavolo broccolo, venduti appositamente per essere seminati al fine di mangiare, dopo 3-4 giorni, i germogli che pare abbiano particolari proprietà in termini di vitamine, antiradicali, antitumorali ecc.ecc.
Purtroppo l'articolo non dava alcuna indicazione in merito a dove potrebbero essere reperibili questi semi....qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Grazie infinite a tutti e...buon giardinaggio!!
Netty
 

kiwoncello

Master Florello
Che i broccoli contengano principi attivi nell'oncogenesi sperimentale è storia vecchia e ciò vale anche per tante altre essenze ricche in antiossidanti particolari, vedi il té verde (non il té nero da foglie fermentate), il licopene dei pomodori ecc. ecc.; ricordo un articolo che comparve su Nature focalizzato appunto sulle virtù dei cavoletti di Bruxelles. Francamente il concetto di "biologico" nei semi mi sfugge; che vuol dire, semi ottenuti da piante coltivate secondo i crismi dell'agricoltura "biologica"?
 

netty

Aspirante Giardinauta
Che i broccoli contengano principi attivi nell'oncogenesi sperimentale è storia vecchia e ciò vale anche per tante altre essenze ricche in antiossidanti particolari, vedi il té verde (non il té nero da foglie fermentate), il licopene dei pomodori ecc. ecc.; ricordo un articolo che comparve su Nature focalizzato appunto sulle virtù dei cavoletti di Bruxelles. Francamente il concetto di "biologico" nei semi mi sfugge; che vuol dire, semi ottenuti da piante coltivate secondo i crismi dell'agricoltura "biologica"?

Già...appunto per questo ho lanciato la domanda sul forum. L'articolo lasciava intendere che questi semi "biologici" peraltro siano appositamente preparati per essere seminati, in casa, in appositi contenitori di modo da poterli, in 3/4 giorni, raccogliere e mangiare.
Anche a me lascia perlplessa il concetto di agricoltura biologica, per questo volevo sapere se qualcuno del forum ne è a conoscenza...ancora meglio se qualcuno li avesse provati!!
Grazie comunque per la risposta
Netty
 
Alto