Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho un'aloe Spinosissima che è fiorita e adesso i fiori stanno seccando: come faccio a raccogliere i semi, materialmente dove sono? Ho staccato un petalo ma non li vedo.
Ciao, a parte che dalle foglie non mi sembra un'Aloe x spinosissima, ma per avere semi il fiore deve venire impollinato dopodiché vedrai ingrossarsi una capsula che conterrà i semi. Ora non trovo foto di frutti di quest'aloe perché la mia non me ne ha mai fatti, ne ho avuti sull'Aloe variegata e sono piuttosto appariscenti.
Questo è un esempio http://l7.alamy.com/zooms/ae6265c14...-rain-with-a-ripening-seed-capsule-e3wxrb.jpg
Ciao. Io invece quest'anno ho raccolto i semi di aloe aristata, e appunto si vede benissimo quando va a semi, si ingrossano quelli che erano i fiori, e diventano parti secche contenenti i semi.