• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sementi avanzate: posso conservarle?

Miss_Sky

Giardinauta
Delle bustine di sementi che ho acquistato in primavera ne ho avanzate una buona parte tutte aperte di ortaggi diversi, dall'insalata ai piselli ai peperoni al basilico ai pomodori... di tutto insomma!
Posso conservarle e usarle l'anno prossimo o rischio che non spunti nulla? Non è per fare il braccino corto e non ricomprarle l'anno prossimo :eek:k07:, è che mi dispiace sprecarle se fossero ancora buone! Finora ho chiuso i sacchettini di carta con dello scotch e li ho messi in un cassetto... va bene? Sulle buste c'è scritto "germinabilità garantita fino al 2012" però non so se intendono sempre o solo se non aprivo la busta... cosa mi consigliate?

ironbee

Guru Giardinauta
Anch'io richiudo con cura la bustina e la conservo in un ambiente fresco e buio.
Naturalmente la utilizzo l'anno successivo anche se potrei aspettare il 2012... :D

Alto