• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semente Hibiscus

marubruce

Aspirante Giardinauta
Ciao,
oggi in giardino frugando in un box contenitore di plastica lasciato all'esterno (quelli dell'ikea giusto per intenderci) in cui tengo varie cose per il giardinaggio (guanti, attrezzi, vasi plastica), è saltato fuori questo vasetto di vetro degli omogenizzati con dentro i semi di Hibiscus regalatomi l'anno scorso da un'amica di Brescia. Sono i fiori-semi del suo Hibiscus che lei riproduce ogni anno.
Secondo voi sono ancora "buoni"? C'è un metodo per verificarlo o li semino ora (in vaso con pellicola trasparente sopra lasciandoli nella serretta al coperto) e vedo se spunta qualcosa?

Avete altri suggerimenti per la semina?

Vi lascio una foto, grazie a tutti
magda

20140314_171109.jpg
 

giordi

Giardinauta Senior
Si, vai tranquillo sono ancora buonissimi ma affrettati, seminane tanti e poi seleziona le piantine che ti sembreranno più vigorose, ciao
 

marubruce

Aspirante Giardinauta
ciao Giordi, grazie mille!!

Classica semina in contenitore con terriccio universale con coperchio sopra o senza?

Ps sono una ragazza ^_^ ma fa niente, tanto in realtà sono un maschiaccio ahahah *smile*
 

frabiond

Giardinauta
Si, i semi con la leggera peluria sono di hibiscus syriacus, quelli più rotondi potrebbero essere di coccineus o palustre !
Buona semina, il periodo è quello giusto.
 

marubruce

Aspirante Giardinauta
Si, i semi con la leggera peluria sono di hibiscus syriacus, quelli più rotondi potrebbero essere di coccineus o palustre !
Buona semina, il periodo è quello giusto.

grazie mille!! ossignur io non ho nemmeno fatto caso se fossero pelosi o no.. evabbeh, ho messo giù qualcosa.. vedremo!
 
Alto