• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sembra che questa orchidea mi sta lasciando cosa posso fare

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
e perchè mai dovrebbe lasciarti, io la vedo in salute, certo non so cosa ci sia nel vaso ma l'aspetto non lascia presagire nessun problema
 

ufficioin

Aspirante Giardinauta
Forse dalla foto non sembra, ma lo stelo (non so se è corretto chiamarlocosì) dove c'erano delle foglie sembra che si sti aseccando da verde adesso è sul marroncino; a meno che lo stato della pianta si può giuducare dalle foglie.
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
lo stelo è normale che secchi dopo che i fiori cadono, ma quando sarà tempo ne meterà un altro.
Lo stato della pianta si giudica esclusivamente dalle foglie e dalle radici :D
 

ufficioin

Aspirante Giardinauta
Grazie, sono più tranquillo, per cui cosa mi consigli adesso; io più innaffiare spruzzavo acqua nebulizzata una volta alla settimana e la piantina si trova in una zona in casa con non molta luce; va bene così.
 
Alto