• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

segnalazione sito bonsai stile bunjin

gennaro

Giardinauta
penso ke in questo sito codesto tizio fa bonsai dalle forme troppo esasperate, non naturali e inoltre fa diventare "bonsai" piante giovanissimeke non hanno una chioma armonica. Voi ke ne pensate? qui c'è il link
http://www.bonsaimagicobunjin.com/index1.html
guardate qualche immagine o video e commentate :Saluto: :Saluto: :Saluto: :Saluto:

Green95

Fiorin Florello
io credo che sappia quello che faccia.
è un artista e sotto a sinistra c'è scritto "el maestro imperfecto"...
:)

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
partendo dal presupposto che ognuno fa bonsai per ciò che gli aggrada, a me non piacciono neppure un pò queste piante.
sono immature, assolutamente bel lungi dallo stile bunjin, stile questo difficile, molto difficile al punto che, se non impostato bene la pianta con certi canoni, ne esce una vere a porpria ciofeca.
poi la pianta deve dare l'impressione della pianta vissuta, vetusta, sofferta, contorta dagli eventi...

poi, ripeto, ognuno fa bonsai come lo appaga di più.

Alto