• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Segnalazione libro su animali

P

pollicina

Guest
Lucy, grazie davvero per la segnalazione.:love_4:
Condivido la tesi del libro, sono convinta che siamo noi ad aver deliberatamente "disumanizzato" (ovvero "negato l'anima") agli animali di cui nel tempo abbiamo imparato a servirci a scopo di alimentazione e lavoro.
Senza questa negazione, non avremmo il coraggio di mangiare la bistecca nè d'infilarci gli stivali e nemmeno di mettere il giogo al bove (ok, ormai ci sono i trattori; ma è solo un esempio emblematico).

L'anima che gli abbiamo sottratto noi, per i nostri scopi, loro in realtà continuano ad averla, e non voglio pensare a quanta sofferenza infliggiamo agli animali, ben consapevoli - loro - della nostra disumanità.

E' un abisso, a pensarci senza le ns solite difese............... :embarrass :embarrass

ccTy

Giardinauta Senior
Interessante, molto interessante!!!
Io adoro i maiali e da piccola ci passavo le ore nella loro stalla..........anche se il prosciutto é buono e ogni tanto mi capita di mangiarlo....ne mangio davvero pochissimo e se non c'é posso farne benissimo a meno.
Quando ero piccola e tutt'ora tutti gli animali sono per me da coccolare e da accarezzare.
Un paio di anni fa mia mamma aveva preso delle oche e le teneva un pò in giardino e spesso in gabbia...ma io dico, ma come si fa???
Cosa le hai prese a fare???? Per avere lo sfizio di tenerle ogni tanto libere in giardino?????? Poi ha preso due pappagallini e li teneva sempre in gabbia e nemmeno in soggiorno vicino alle persone (anche i pappagallini si affezionano al padrone!!!) in una stanza un pò più isolata perché dopo un pò si é accorta che il loro cinguettio era un pò troppo fastidioso........ecco, queste cose mi mandano in bestia!

Alto