• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sedum glaucum

K

kchia

Guest
Ciao a tutti...
due settimane fa ho acquistato una pianta di sedum glaucum l'ho interrata in una zona soleggiata dove ci sono molte rocce ed il terreno è molto duro e pieno di sassi ma dopo pochi giorni si sono ingiallite delle foglie e adesso ha un buco proprio in mezzo alla pianta e le altre foglie appena le tocco vengono via... vi sarei grata se riusciste ad aiutarmi per salvarla...

[ 24.08.2004, 09:53: Messaggio scritto da: kchia ]
 
M

MaxaM

Guest
Che non sia un problema di cattivo drenaggio e di conseguenza di troppa acqua?!
 
K

kchia

Guest
In effetti appena acquistata non mi ero accorta fosse una pianta grassa e dopo averla interrata per alcumi giorni l'ho innaffiata abbondantemente... riuscirò a salvarla cosa devo fare adesso.... è normarmale che le foglie si stacchino appena le tocco... ??? a me dà l'impressine che le radici non siano fissate bene....
 
M

MaxaM

Guest
se il problema è la troppa acqua, l' unica cosa da fare è ridurre l'annaffiatura, dando acqua solo quando il terreno è completamente asciutto.
La troppa acqua per le piante grasse è veramente deleteria perchè provoca marciume radicale.
Meglio poca che troppa.

Quando hai rinvasato la pianta nel nuovo sito, hai eliminato il pane di terra originario?
 
M

MaxaM

Guest
Un'altro problema che potrebbe avere è l'esposizione troppo repentina hai raggi del sole! la pianta, se non era posizionata al sole in precedenza ha bisogno di tempo per acclimatarsi, in caso contrario si possono provocare bruciature, ingiallimenti.
Però non sò se la sedum glaucum soffre di scottature!
 
K

kchia

Guest
Grazie per i tuoi consigli....
 
Alto