• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum: fiorisce ma ha preso una strana colorazione

thstr

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti.

Vorrei chiedervi delucidazioni sul mio Sedum il quale, proprio come riportato in oggetto, mi sta regalando una bellissima fioritura (che credo sia un ottimo segno) ma da qualche tempo ha assunto colore rosso intenso come se fosse "scottato" (cosa che ritengo improbabile di questa stagione) o "lessato dal freddo" (dai primi di gennaio, quando il gelo ha cominciato a farsi costante, l'ho riparato in casa in una stanza non riscaldata ma con ottima esposizione a sud-est).
Quando mi è stato portato (a Novembre mi pare) era completamente verde. Possibile siano stati quei pochi giorni di freddo in terrazzo a colorarlo così? Come dovrei comportarmi io?

Posto un paio di foto per mostrarlo:

fcr814.jpg

14cabfo.jpg
 

reginaldo

Florello Senior
Mi sembra un buon segno, è il bello di quel tipo di piante che si colorano di rosso col freddo e come ti hanno già detto la temperatura bassa di questi giorni ha prodotto quella colorazione.
 

thstr

Aspirante Giardinauta
Ma infatti lo trovo bellissimo, volevo solo essere sicuro che fosse un segno positivo e non negativo. Vi ringrazio per avermi delucidato la situazione e rassicurato!
L'unica curiosità... perché fiorisce in questa stagione? Non dovrebbe farlo a primavera?

Buona serata a tutti!
 
Alto