• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se rinvaso nuovamente le cornute già piantate a terra sopravviveranno?

Pettirosso

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Purtroppo il terreno sul quale ho piantato le viole pansè qualche settimana fa' è troppo zuppo d'acqua, ed il sole che contavo potesse asciugarlo ha abbassato notevolmente la sua presenza all'orizzonte così da non poter arrivare al terreno e restare dietro la siepe (= ombra). Risultato: le mie viole mi stanno salutando una ad una causa troppa umidità. Visto che ne ho già sostituita qualcuna ma il destino è che non sopravvivano, volevo toglierle e piantarle in una vaschetta cercando di dar loro migliore vita. Se faccio fare loro questo nuovo adattamento, sopravviveranno? O una volta tolte dai vasetti originari è più che sufficiente per il loro attecchimento? Vi ringrazio infinitamente per le risposte, vorrei poter salvare il maggior numero possibile...

Viole.jpg Viole 2.jpg

Platycodon

Florello
Ciao. Io l'anno scorso ho provato ma se sposti quelle malate restano ugualmente malate. Cmq le altre spostate sopravvivevano o morivano, dipende da viola a viola

Alto