carla-7587
Aspirante Giardinauta
salve, ho già postato un pò di tempo fa per sapere che razza di insetto è ma non è ancora chiaro: chi dice cocciniglia chi dice metcalfa, morale, sono letteralmente infestata da questi animaletti ed è tutta l'estate che ci combatto senza successo. Vi metto le foto sperando che stavolta siano più chiare e riusciate a risolvere il mio problema anche perchè non solo hanno invaso la mia bouganville (alta circa 4 metri) ma si sono attaccati anche alla plastica dei vasi, alle zampe del tavolo, lungo i muri e persino al manico della scopa!!! La cocciniglia non si attacca agli oggetti vero?
Li schiaccio e sono quasi cerosi. Sono tantissimi, immobili però se vanno da una parete all'altra o da un oggetto all'altro allora vuol dire che si muovono, o no?
Vi chiedo aiuto perchè non è possibile che nessuno di voi con l'esperienza che avete, sappia darmi una risposta. Intanto loro proliferano e sembra che nella mia pianta abbia nevicato. Sono sicura che mi troverete la soluzione e vi ringrazio tanto
Li schiaccio e sono quasi cerosi. Sono tantissimi, immobili però se vanno da una parete all'altra o da un oggetto all'altro allora vuol dire che si muovono, o no?
Vi chiedo aiuto perchè non è possibile che nessuno di voi con l'esperienza che avete, sappia darmi una risposta. Intanto loro proliferano e sembra che nella mia pianta abbia nevicato. Sono sicura che mi troverete la soluzione e vi ringrazio tanto