• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

se il giardino è in un altro comune...?

Silvia

Maestro Giardinauta
Dieci giorni fa mi hanno posato tre piccoli alberi, che dovranno essere aiutati con le annaffiature. Se non piove, e finora non piove, come faccio? può valere un'autocertificazione di stato di necessità? Sono preoccupata, non vorrei veder morire questi tre alberelli dopo aver visto morire una decina di grossi abeti. Qualcuno di voi si trova in una situazione simile? mi farebbe piacere sentire un consiglio o una opinione. E intanto buon weekend di clausura.
 

danielep

Florello Senior
Mi ricordo il thread in cui chiedevi consigli per la sostituzione degli abeti.
Effettivamente è un problema.o_Oo_Oo_O
Non conosci nessun confinante cui telefonare per un pronto intervento?
Ti auguro piova intensamente:V:V:V
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
a me consta che per mantenimento di colture e operatori agricoli con l'autocertificazione ti puoi spostare anche se il luogo preposto è in altro comune devi indicare PRECISAMENTE il motivo e il luogo preciso e non puoi allontanartene se non per tornare a casa.

uscire e spostarsi da casa come per il passeggio dei cani l'accudimento di colonie spese farmaceutiche visite ambulatoriali non differibili e spesa alimentare anche il mantenimento delle colture rientra nelle necessità e sono in deroga....AMMESSE....
https://agronotizie.imagelinenetwor...us-e-agricoltura-le-risposte-a-14-dubbi/66174

se invece è solo un hobby e non sei "classificato" come agricoltore o lavoratore agricolo....(quindi se non hai P.IVA apposita o regolare contratto....l'è dura)
vero è che realisticamente sarebbe utilissimo chiedere agli uffici del tuo comune perché conta anche la zona in cui siete insiti (zone protette/oasi nat./parco ecc) ad esempio mi risulta che a BOLOGNA e provincia il sindaco e e gli altri comuni limitrofi abbiano decretato la chiusura e imposto divieto di coltivare gli orti residenziali se fuori dalla propria proprietà.
 
Ultima modifica:

Silvia

Maestro Giardinauta
Ringrazio entrambi per le risposte, in effetti però poco incoraggianti. Non sono un agricoltore , ma solo un'appassionata, e il giardino è "bellezza", non utilità. Temo quindi che nel mio caso non siano ammesse deroghe (anche leggendo le risposte ai dubbi nella pagina linkata da marco.enne). Il vicino è carico di impegni, ha una famiglia pesante, non me la sento di chiedere... dovrò fare la danza della pioggia?
 

danielep

Florello Senior
Ringrazio entrambi per le risposte, in effetti però poco incoraggianti. Non sono un agricoltore , ma solo un'appassionata, e il giardino è "bellezza", non utilità. Temo quindi che nel mio caso non siano ammesse deroghe (anche leggendo le risposte ai dubbi nella pagina linkata da marco.enne). Il vicino è carico di impegni, ha una famiglia pesante, non me la sento di chiedere... dovrò fare la danza della pioggia?
Non ci avevo pensato:rolleyes:
Dovendo restare in casa a lungo, penso troverai degli ottimi tutorials a riguardo su You Tube:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Alto