• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scusate metto anche qui..ma svengoooo

mgrazia

Florello
no non vivo sola..quella che vedi è un tentativo di camera da pranzo..con due davanzali peini di orchidee..e poi un terrazzo dove c'è un po' di tutto..due serre una piena di piante grasse di mio marito..eredità...ed ora aspetto il bel tempo per sistemarle..stanno malino niente fiorirtura quest0anno..è la prima volta da 10 anni da quando è morto che non sono ancora in fiore...poi l'altra che sto sistemando per riempirla di orchidee..e l'altra in ombra per le altre..e poi una pianta sopra l'altra così passo il tempo....e una stanza..sotto tutto dove ho il computer e quindi se suona il telefono o altro devo correre ai piani superiori..un po' di ginnastica....
vivo von i figli grandi..uno vive via ma è sempre qui per lavorare con il computer..e quindi ci si alterna..l'altro..gemello è in casa..e poi ci sono le fidanzate..si una casa un po' piena..ma spesso vuota..sono grandi grandi...preferivo..prima piccini loro e mamma senza orchidee..ma tante risate e tantissima vita....ma non si può aver tutto...
due domande e risposta super lunga..un abbraccio...

ps perchè eri curiosa per la grandezza..mg

mgrazia

Florello
metto le foto del secondo cypripendium in fiore..è veramente molto bello...

foto3002.jpg

foto3004.jpg

foto3006.jpg

foto3005.jpg

2cypriendium004-1.jpg

ciao mg

mgrazia

Florello
ebbene lo cofesso è proprio bello non mi immaginavo tanta bellezza e grazia..
grazie ache a voi per aver condiviso la leggtadria di queste orchi..mg

LolòGi

Maestro Giardinauta
Non solo il fiore è bellissimo, ma anche la pianta in sè è affascinante e in piena salute!!!
E la Masde poi... mi piace tanto ma non so curarla.

mgrazia

Florello
si il fiore e la pianta ono veramente eccezionali..con le foglie così pelosette...una squisitezza---le masde..sono semplici..basta trovare il posto e bagnarle ogni 2\3 giorni e spruzzarle..mu hanno fatto molti fiori..adesso aspetto perchè ci sarà il cambio..la dovrò metter fuori e vedremo..poi ti racconto..finora è sempre in fiore da mesi..ciao mg

grazie Ana...ciao , ma i tuoi sono anche splendidi..mg

Alto