• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scoperta vicino a cassonetto dell'immondizia, credo fico d'india??

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti/e ho trovato questo credeo fico d'india,vicino al cassonetto secondo voi è da seppelire o ci sono possibilità,magari tagliando il marcio,di salvarlo?

2lnc03o.jpg

16c86tw.jpg

Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
Ciao,non è un fico d'India ma un'opuntia monacantha(credo)
Mettila nel terreno e,se vedi che il marciume si estende anche sulla pianta,taglia via il marcio e fai delle talee con la roba sana :eek:k07:

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Va bene grazie mille per la risposta ho tirato a caso hihihihi, io l'ho tirata fuori dal vaso dov'era perchè era marcio,per le tale devo aspettare che si secchi la parte dove la taglio o subito la metto nella terra?

Green95

Fiorin Florello
aspetta che si asciughi,ma se la base non è marcia io tenterei di metterla nel terreno con la speranza che rifaccia altre radici :)

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Certo tenerla così nel vaso sarà un problema,al massimo taglio quelle parti proprio marce che dici?.

Grazie mille ti farò sapere,comunque com'è andata ^^

CarmineM

Giardinauta
Si riprenderà non preoccuparti, taglia il marcio e aspetta che si asciughi, dopo 6 - 7 giorni, piantala e vedrai che di darà soddisfazione. :Saluto:

Alto