• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sconosciuta

cancer

Giardinauta
Ciao, vi chiedo un'identificazione da missione impossibile:smok: perchè la foto è sfuocata e non riesco a fare di meglio. Posso solo dire che le ramificazioni sono come quelle di un pino passato sotto la pressa, verde chiaro, il portamento ricadente ed è piena di radici trasparenti sospese sotto i rami (sembra quasi una tapezzante). Per un euro al carrefour non potevo mica pretendere che mi dicessero chi è:confuso: !
So che chiedo troppo, ma spero che qualcuno accolga la sfida.
P.S.
Se qualcuno scopre chi è mi da anche consigli su come tenerla?
Grazie grazie grazie
Deborah

cancer

Giardinauta
Grazie a entrambi:love_4: , avete vinto.... la mia riconoscenza:D . Non ho mai avuto una felce! Mi potete dare anche qualche consiglio su come tenerla? Ne ho prese due e sono in vasi di 10 cm. Che dite le posso mettere entrambe dentro una ciotola? Di che dimensioni.
:froggie_r
Ciao
Deborah

Celestial55

Giardinauta
:) Ti do le informazioni che ho trovato.

Ambiente ed esposizione: sufficientemente luminoso, ma senza sole, con un certo grado di umidità.

Terreno: un composto a base di torba e, se ce l'hai, terriccio di bosco.

Temperatura: calda in estate, 14 - 16 gradi nei mesi invernali.

Umidità: innaffiare bene in estate e mantenere umidità atmosferica; un pò meno d'inverno. Usare acqua non calcarea ( basta tenere sempre una bottiglia piena di acqua del rubinetto lasciata riposare, così il calcare si deposita sul fondo ).

Moltiplicazione:per divisione oppure per talea alla fine dell'inverno.

Ciao :flower:

Alto