• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sconosciuta croata

AANGELO

Bannato
Sapete cos'e' ??
Angelo

2r39m5c.jpg
 

mila6

Aspirante Giardinauta
anche nelle nostre campagne sarde nasce ovunque ...è un infestante ...si trva anche al mare alla fine della spiaggia .....non so il suo nome pero.....
 

giusalvo

Giardinauta Senior
9gzhqo.jpg
[/IMG]angelo e questa e dalla nostra bella italia che anchio non conosco il nome

Ciao Gorla, la pianta che posti è una Galactites tomentosa delle Compositae, che cresce nei bordi stradali, negli incolti, nei pascoli e nelle garighe, comunemente chiamata "Scarlina".
Saluti :flower: :Saluto: :flower:
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao Gorla, la pianta che posti è una Galactites tomentosa delle Compositae, che cresce nei bordi stradali, negli incolti, nei pascoli e nelle garighe, comunemente chiamata "Scarlina".
Saluti :flower: :Saluto: :flower:
Ciao Giu,
Scusami ma nn e la pianta che hai detto tu, ha ragione Lisyy e un Eryngium, e per l'esattezza: Eryngium amethystinum
un salutone
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Giu,
Scusami ma nn e la pianta che hai detto tu, ha ragione Lisyy e un Eryngium, e per l'esattezza: Eryngium amethystinum
un salutone

Ciao Max, hai ragione mi sembrava di aver trovato il nome giusto perchè era uguale alla figura che ho trovato su un libro, ma così non era. Grazie per la correzione, spero di trovare un amethystinum nelle mie passeggiate, perchè manca nel mio sito.
Ricambio il salutone :flower: :Saluto: :flower:
 
Alto