• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scilla mediterranea

catacateta

Giardinauta Senior
be' se e' na mezza pallina che esce da terra non ci avro' fatto caso no...foglie zero??? ma l ho vista bene???

Fanix78

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi... se è una scilla mediterranea cioè la Drimia maritima per il nord si può impiantare direttamente in terra metà bulbo... poi consiglio in inverno di coprirla con un pò di pacciamatura per sicurezza nel periodo delle gelate... sennò si può pure in vaso però richiede il drenaggio :) ci sono di 3 colori bianca rosa e celeste :)

lill@75

Guru Giardinauta
ma sei sicuro?le ho sempre viste bianche,al limite con una leggerissima sfumatura di rosa ma una cosa quasi impercettibile.

catacateta

Giardinauta Senior
io non ne ho mai vista mezza e mi fido..ma RIvisto che so cecata mandami quella che ritieni esser celeste e dico poi a Lill@ se e' davvero celeste. ps ho letto che vivono a 100 o 150 metri dal mare,tipo me insomma..booooo

lill@75

Guru Giardinauta
hai l'ambiente adatto,ti manca la pianta :)
provo a vedere se ce l'hanno nel vivaio che c'è qui e ha tutte piante spontanee

lill@75

Guru Giardinauta
Francesca ma un giretto quaggiù?ce l'hanno(almeno che non sia esaurita) ma col cavolo che spediscono

catacateta

Giardinauta Senior
ma possibile che da te c e' e qui no?? mica puo' essere?? vado a vedere nei negozi vicini...se no mi sposto un po'...te la fo vedere io celeste forza...eppure rossa,scommetti che la trovo?? poi chiedimene un figlio?? a parte gli scherzi vedo se la trovo nelle vicinanze,merci'

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi... se è una scilla mediterranea cioè la Drimia maritima per il nord si può impiantare direttamente in terra metà bulbo... poi consiglio in inverno di coprirla con un pò di pacciamatura per sicurezza nel periodo delle gelate... sennò si può pure in vaso però richiede il drenaggio :) ci sono di 3 colori bianca rosa e celeste :)
Ciao Fanix,credo tu abbia azzeccato la pianta giusta! infatti mia figlia, che mi ha regalato il bulbone, ne ha preso 1 anche x lei e
dice che il suo è a fiori rosa,quindi che mi consigli,io ormai l'ho messo in vaso,a lei dico di metterlo in terra lasciando una parte
esposta?siamo in prov. di bergamo.lo può mettere ora o meglio a ottobre?Grazie già da ora x i consigli:flower: namaste:flower:
Rosa

Alto