• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sciòpping

Il Pallino

Apprendista Florello
Ed eccoci in autunno, la stagione delle foglie, delle castagne e dei BULBI!
Ecco, io volevo chiedervi:fischio:..che prenderete/che cosa avete preso di bulbi?:)
(scusate la domanda stupida, ma non ho niente da fare...:squint::D)

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Per ora ho in lista ( e già prenotato) solo 300 bulbi di muscari armeniacum.:D
L'idea è quella di realizzare un "fiume blu" a lato delle betulle e del cotonester, disposti tra il ceratostigma che in inverno viene tagliato. L'idea mi piace ma quanto ai risultati............................staremo a vedere!:rolleyes:
Ho pensato ai muscari perchè ne possiedo già parecchi, sono i bulbi primaverili che preferisco poichè iniziano ad emettere le foglie molto presto ( già ora quelli in piena terra dagli anni scorsi hanno messo le foglie), le foglie resistono durante l'inverno così possono coprire spazi lasciati vuoti da perenni che scompaiono in inverno. Fioriscono per un lungo periodo, resistono al vento, ai forti acquazzoni senza scomporsi come invece avviene per bulbose più alte che spesso hanno bisogno di sostegni.:):Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
allora io ho comprato:

Tulipani di tutti i tipi
narcisi

adesso ho ancora intenzione di comprare:

muscari
bucaneve
crochi
allium tipo gladiator, quelli molto grandi.

In giardino ho già

tantissimi tulipani
narcisi di molti tipi
crochi sparsi per i prato
iris
allium

Il Pallino

Apprendista Florello
Allora io devo comprare:
Per casa:
scille, magari chionodoxe,tulipani, e ho già comprato tulipani darwin, greigii e narcisi.
Per la casa di famiglia:
tulipani selvatici
iris danfordiae e reticulata
narcisi actaea
anemoni blanda
crocus tommasianus:)
e magari qualche allium.

Alto