• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schlumbergera raggrinzita

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Per la terra io farei un 50-50, cioè 50% terriccio universale o per piante fiorite o terra di bosco, e 50% di inerti, dev'essere un terriccio più ricco che per i cactus ma comunque drenante; al massimo, come inerti, non meno del 40%.
Meglio un vaso di coccio che aiuta a far evaporare l'umidità in caso di innaffiature eccessive, sempre secondo me :)
 

letizia66

Florello
:eek: avevate ragione l'apparato radicale praticamente non c'era più :( ho fatto delle talee di alcuni rametti ma li sento tutti svuotati , ci ho provato ma credo di averla persa , li ho infilati nella terra facendo in modo che almeno un nodo stesse sotto ,va bene così? e spero che qualcuna si salvi .
 

Similar threads

Alto