• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta Pianta

Giammario Calabrese

Aspirante Giardinauta
Buonasera, scrivo in questa sezione in quanto non ne ho trovata una adatta. Ci Tengo a complimentarmi con il creatore e l'amministratore di questo forum, in quanto è bellissimo e molto istruttivo. Avrei una domanda.
Dovrei piantare una pianta ad alto fusto in un fazzolettino di terra 2x3.
La mia scelta ricade sulla Palma Regina o Palma Cubana, però non saprei. Vorrei qualcosa di diverso, sempre di alto fusto e abbastanza stretto e che sia ornamentale come una palma e soprattutto sia sempreverde, magari con qalche fiorellino nei tempi giusti.
Attendo voi.
Grazie in anticipo per le risposte.
 

Crimson king

Florello
Ciao, 2x3 non é possibile inserire neanche una palma anche mettendola al centro rimangono 1,5m per parte sulla parte più larga (misura piuttosto ridotta) poiché le foglie raggiungono tre metri e oltre a seconda della varietà.
 
Alto