• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta di specie da usare coMe prato alternativo

fb89

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho un giardino di 60 metri quadri nella campagne vicino Roma.
Siccome la terra è molto compatta e piena di erbacce e infestanti ho pensato di rigirarla e fare una finta semina. Farei adesso questo tipo di lavoro perché in¹ autunno vorrei provare a piantare su una piccola parte, Lippia nodiflora e verbena hybrida. Per poi in primavera, se i risultati sono stati buoni, finire la restante parte. Vorrei sapere se esistono altre specie calpestanti come loro e come si comportano in inverno. Ah e se in inverno prendono solo un paio di ore di sole da una parte tendono a morire? Grazie mille

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
 

Enrico Canaletti

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho un giardino di 60 metri quadri nella campagne vicino Roma.
Siccome la terra è molto compatta e piena di erbacce e infestanti ho pensato di rigirarla e fare una finta semina. Farei adesso questo tipo di lavoro perché in¹ autunno vorrei provare a piantare su una piccola parte, Lippia nodiflora e verbena hybrida. Per poi in primavera, se i risultati sono stati buoni, finire la restante parte. Vorrei sapere se esistono altre specie calpestanti come loro e come si comportano in inverno. Ah e se in inverno prendono solo un paio di ore di sole da una parte tendono a morire? Grazie mille

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
Ciao,
bellissima idea. Lippia nodiflora e verbena hybrida sono un mix stupendo. Altre varietà utili sono: dymondia margaretae (molto compatta e bassa); achillea crithmifolio (bellissime foglie argentate)

 
Alto