• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta del prato

P

<Patty>

Guest
Ciao a tutti,

chiedo un consiglio a tutti gli esperti in materia.
Devo seminare il prato dietro casa, ma non so di che tipo. Vorrei seminare qualcosa che non richieda troppa manutenzione, in quanto ne ho già abbastanza del prato sul davanti della casa. Ho comprato al supermercato una scatola di semi per prato ombreggiato. Non so esattamente il nome del tipo di semi.
Mi piace come tipo di prato, però richiede di essere tagliato ogni 10 giorni se non meno. Quindi, visto che nel retro ho un pezzo di giardino molto più grande che sul davanti, vorrei fare un po' meno fatica con la manutenzione (non ho molto tempo da dedicargli). Potete consigliarmi un tipo di prato che cresca più lentamente?

Grazie a tutti.

Patrizia
 
G

gennarino

Guest
Ci sono semi della Blummel o altre ditte specializzate che sono a crescita lente e la confezione pubblicizza che quel prato si taglia circa 3-4 volte all' anno
 

alex

Giardinauta Senior
Confermo la dicondra repens, ottimo tappezzante, cresce anche all'ombra e sotto alle conifere, e richiede poca manutenzione, l'unica cosa è che costa un poco circa 70.000lire al Kg!
Un bacione!
 
G

Gloria2

Guest
Un altro problema della dichondra (che anch’io volevo seminare perché è bellissima e non va tagliata) è che non resiste agli inverni rigidi. E’ un tipo di prato che va bene nelle zone temperate. Me lo avevano sconsigliato nel negozio di Ingegnoli un paio di anni fa. Se qualche “nordico” l’ha provata e può affermare il contrario me lo dica, perché mi interessa!!! Ciao Gloria
 
Alto