• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scambio semi di Viola Mammola con Lemna o altra piantina galleggiante!

corallina84

Aspirante Giardinauta
Buonasera!Girovagando nel forum mi stà balenando l'idea di realizzare un mini laghetto in vaso...ora,senza pompa e aeratori mi servirebbe qualche piantina galleggiante resistente e di facile manutenzione che possa far compagnia a gambusie o pesciottini rossi!Chi mi dà una mano?!Ho a disposizione un'infinità di baccelli ,giunti a maturazione,di viola mammola...e volendo anche qualche piantina già sviluppata!Se interessati battete un colpo!Bacio,Silvia.

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

corallina84

Aspirante Giardinauta
Ciao!oggi vado a dare un'occhiata ai mastelli in vendita dalle mie parti!Spero di iniziare al più presto con la realizzazione del laghetto!Per la lemna potrei darti in cambio i semi di violetta allora?!Grazieeeeeeeee!

corallina84

Aspirante Giardinauta
Sono assolutamente rustiche e perenni,stanno benissimo all'ombra e in pieno sole,apprezzano ogni tipo di terreno(figurati che il mio è argilloso e tosto come la pietra d'estate!).Quest'anno sono state buon 15 giorni sotto 40cm di neve e ghiaccio,ne sono uscite più forti di prima.in autunno e inverno si tengono basse sui 15/20cm,mentre in questo periodo spiccano il volo e si alzano di altri 10cm!!!La fioritura và da febbraio fino ad inizio aprile,poi inizia lo sviluppo dei bacelli contenenti i semi,sono uno spettacolo...ma io sono anche molto di parte:cool:,dato che il mio giardinetto non è mai stato tanto ricco quanto ora!non sò,ma da quando le violette hanno preso piede,il terreno è più ricco e ovunque scavi sono numerosi i lombrichi!I semi li spargi sul terreno e la prossima primavera vedrai spuntare tante piccole piantine!Inoltre posso anche mandarti qualche piantina già sviluppata!

luisa227

Aspirante Giardinauta
che belle le viole mammole!!!! Ti chiedo troppo se potrei avere alcune delle piantine già sviluppate??

ma come fai a fare un laghetto in vaso??? che splendore di giardino!!! :)))) Mi piace!

Alto