• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scambio rosa rugosa scabrosa

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti,

qualche tempo fa ho prelevato due polloni di rosa rugosa scabrosa dalle mie piante e li ho trasferiti in vaso.
Attualmente hanno cominciato a vegetare, chiaro segno del fatto che hanno fatto radici.

Le piante sono molto belle, resistenti e fiorifere, tra le più belle nella classe delle rugose. Inoltre producono bellissime bacche che sembrano pomodorini rossi.

http://www.helpmefind.com/gardening/l.php?l=2.5632.4&tab=1

Vorrei scambiarle con arbusti o perenni erbacee.

In particolare mi piacerebbero

- la perovskia
- degli aster autunnali
- anemoni autunnali (non honorine jobert)
- rudbeckie perenni (non goldstrum che già possiedo)
- ortensia serrata

Comunque se vi interessano le mie piantine fate delle proposte e vediamo se riusciamo a metterci d'accordo :)
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
delle piante che tu cerchi, possiedo: perovskia atriplicifolia "Blue Spire", Anemone jap. Whirlwind (bianco doppio).
Non possiedo alcuna varietà di l'Hydrangea serrata, ma ho una bellissima Hydr. aspera "Villosa".
Tutte le piante sono da taleare e sarebbero pronte (se prendono) per l'anno prossimo. Se vuoi comincio l'opera...
 

lill@75

Guru Giardinauta
più avanti potrei mandarti gli aster,oramai stanno fiorendo,la cosa strana è che erano del colore di questo smile :cry: e adesso son di questo :confused: boh...
ah ho anche degli anemoni giapponesi rosa a fiore semplice ,pure loro son già in fiore,quest'anno anticipano...però le rugose nel profondo sud forse non è il caso :storto:talea qualcosa che resista al caldo Elenuccia :love: :lol:
P.S. Lisy non è che ti interessa uno scambio di anemoni?
 

jp60

Giardinauta
Credo di averla io la ortensia serrata. Ho cercato il nome su google e mi sembra quello. Il mio è variegata. Mi fai sapere se ti interessa.
 
Alto