• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio orchidee

maurant

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi volevo sapere se c'è qualcuno disposto a spedirmi (ovviamente a mie spese) qualche ramoscello di orchidea con radice magri ricevendo in cambio piante grasse per ora unica specie che detengo...
grazie
buon 2009 a tutti
 

alcol

Bannato
ciao, scusa, mi pare te scriva nelle cartelle delle orchidee! e non hai neppure 1 orchidea??!.

comunque, se posso darti un consiglio: se devi pagare le spese di spedizione, capisco che forse sono di meno di una pianta da garden ma:

spedizione €
vaso €
bark €
?sfagno? €
il concime, ok e' simile a quello dei cacti piu' o meno...

alla fine aggiungi qualcosina e ti compri una pianta "adulta" in fiore o bocciolo! se poi andavi in uno dei mercatini di natale per strada le trovi anche a meno o al supermercato dai 5 ai 10€ le phal!.

al panorama mi sono preso un dendrobium con vaso da 30 / 40 cm e 7 / 10 canne e tutto in bocciolo! 25€ ai garden le piantine con 1 o 2 canne e piccole le paghi cosi' dai 15 ai 30€. La mia e' una piantona con canne alte piu' di mezzo metro!.

ikea, panorama, supermercati vari, mercatini, fiorai per strada evitali! o chiedi e poi valuta ma di fatto ce provano e ce fanno.

io ho circa 40 vasi (per quello che e' in vaso ... si, pensa alle vanda...).

non e' che non condivido la richiesta ma se cercassi qualcosa di particolare ove lo si voglia donare, ok ma una orki qualsiasi :confused::confused:

vai a comprarla ! te la scegli, te la ami, e' piu' bella e grande, e' gia' in fiore, con vaso etc... dovrai solo e forse cambiare il substrato!.

anche le phal a volte le vendono con terriccio e sopra bark! ... cosi' ti dura *POCO* ......
 

maurant

Aspirante Giardinauta
scusate

mi chiedevo: ho comprato 7 orchideeal garden proprio per rispondere, sono sufficienti per scrivere nella cartella orchidee o ne servono di più?
se qualcuno ha un numero minimo superiore mi avverta per cortesia?
:froggie_r

buon anno a TUTTI
 
Alto