• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarracenia purpeora [Pianta carnivora travaso]

Trilo

Aspirante Giardinauta
Aiuto ho una bellissima Sarracenia purpeora.
Ho bisogno che mi dite che sassi e terra che vada bene per travasare

20141124_163934.jpg

:confuso:

_MetalT_

Aspirante Giardinauta
Ciao! La tieni in casa o all'aperto? Le piante carnivore non possono essere travasate a piacimento. Dalla foto sembrerebbe che la tua pianta sia ancora attiva (le foglie nuove stanno uscendo da sotto) puoi travasarla quando va a riposo diciamo o cmq quando il suo metabolismo si rallenta. Per il rinvaso un misto ti terra per piante grasse e terrà acida. In proporzione 3:1..conviene più che altro che dividi i bulbi sottostanti..mi pare ci sia la sezione apposita per le carnivore comunque.. CIAO!

Trilo

Aspirante Giardinauta
Visto che era passato un po di tempo che nessuno mi rispondeva lo travasata e peró sembra stare meglio due ascidi mi si sono seccati e li ho tagliati perché si seccano??:boh: a grazie per la risposta

Icchy92

Guru Giardinauta
Se sono quelli più vecchi è normale. Comunque la pianta va tenuta fuori in inverno, substrato sempre umido (non so con cosa l'hai rinvasata ma normalmente si usa torba o meglio ancora fibra di cocco, la trovi nei negozi di indoor o su internet).

Trilo

Aspirante Giardinauta
Per rinvasarla ho usato lo torba ma nessun garden aveva la perlite quindi ho comprato il lapillo vulcanico va bene??

Alto