• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sarracenia hybride

R

rospa

Guest
ho recentemente acquistato una piccola pianta di sarracenia h. come mi devo comportare per la sua migliore crescita?
grazie e buona giornata.null

Sandrasos

Aspirante Giardinauta
ciao! l'unica pianta di Sarracenia che ho trovato nei miei libri è la "Sarracenia Flava", non so quindi se si tratti della stessa pianta che hai comperato tu, comunque questa è una perenne insettivora che porta fiori ricurvi, gialli, in primavera.
Si coltiva in terreno o composto umido, ma molto drenato, ricco, acido, soleggiato.
Va irrigata bene con acqua priva di calcare, mantenendo il terreno piu' asciutto in inverno.
Se non è la stessa pianta, l'unica persona che potrebbe aiutarti penso sia Pietro Puccio... chissa' se si fara' vivo...
Ciao "Rospa"... da Sandra :cool:

Alto