• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sardegna.,....

silvia75

Giardinauta
visto che parlate di ferie..........:froggie_r :food: mi sto preparando anche io infatti venerdi parto per 2 sett. in sardegna precisamante a san teodoro
cosa mi consigliate di visitare 1 cosa serre o giardini botanici(il mio moroso sbuffera un po ma poi ...chi mi ama mi segua!:lol: :lol: )
e poi conoscete qualche bella spiaggia mi hanno detto la cinta ma qualche caletta.....robaromantica?:ciglione: :eek:k07:
grazie ciao ciao
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
La mia collega l'anno scorso è stata proprio da quelle parti.
Lei è rimasta estasiata dalla bellezza della zona, e se non era per motivi vari quest'anno ci sarebbe tornata.
Ti consiglio di comprare (le vendono qua "sul continente" ma anche direttametne in Sardegna) la mappa delle spiagge: è una cartina dove sul retro sono elencate tutte le spiagge con indicazioni per arrivarci, e sulla cartina visualizzi dove sono.
Loro hanno girato moltissime spiagge della zona, mi ha raccontato di posti davvero bellissimi, e avendo visto le foto posso confermare. Altro che Caraibi, ce li abbiamo anche noi certi colori!

Per serre o giardini botanici purtroppo non saprei.
 

m.boss1971

Aspirante Giardinauta
Ciao, sono stato a San Teodoro 3 anni fa. Mi è piaciuto moltissimo.
Per quanto riguarda serre e giardini botanici non mi sono informato e non so dirti nulla; però la sardegna all'interno è molto selvaggia e quindi puoi considerla un enorme parco naturalistico che ospita tantissime specie vegetali particolari. A me è piaciuta molto la zona di Cala Gonone e all'interno il monte Tiscali (a Sud rispetto a San Teodoro).
Per quanto riguarda le spiagge, ti posso assicurare che la famosa Cinta è stata la spiaggia che mi è piaciuta meno: difficile parcheggiare, sovraffollata, molto poco caratteristica rispetto ad altre calette sarde. Ti consiglio assolutamente: Puntaldia (sarà 5 KM a Nord di strada), Cala Ginepro e una capatina a Tavolara (questa solo per sentito dire perchè c'era il mare mosso per il traghettino).
Spero che in piazza trovi il pittore Salvatore Spano che in pochi minuti riproduce dei paesaggi tipici sardi usando resine naturali: oltre ad aver acquistato qualche sua opera rimanevo ore ad ammirarlo tra una folla di persone.
Ti ho detto tutto (in realtà è niente rispetto a quello che ti lascia la Sardegna) e ti auguro buona traghettata.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
io non sono mai stata in sardegna, quindi non posso consigliarti, ma se ti interessa mi hanno parlato molto bene dell'orto botanico di cagliari...
 

crica

Giardinauta Senior
Oltre a quello che già ti hanno consigliato e che è tutto infinitamente stupendo... ti consiglio di visitare la spiaggia di Biderrosa lungo la strada che da san Teodoro va per Orosei. E' un'area protetta, si entra a numero chiuso, ha un parco attrezzato per picnic e un mare mozzafiato...E' molto conosciuta e sarà ad una trentina di km a nord di Orosei...
ciaociao
cri
 

silvia75

Giardinauta
:love_4: siete stati fantastici non sto piu nella pelle.............

anche se ditro ho sempre l'ombra degl'attacchi di panicocat: ...........
spero quest'anno di controllare un po di piu le mie emozioni...l'anno scorso ?un casino!!!!il brutto che si sta male :storto:
io da brava giardinauta cerco di tenerli buoni con i fiori di bach:D
un po ci stanno ma ci vuole tanta forza per tenerli li cucci
be comunque parto se no vincono loro:lingua: !!!!!!
grazie tante per gli utissimi consigli
buone vacanze a tutti!
:love_4: silvia
 
Alto