• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

saranno semi??

Devil_23

Aspirante Giardinauta
salve.mi sapete dire se questi bastoncini neri nel mio girasole nano sono i futuri semi?adesso sono ancora morbidi e con la polverina gialla.per quello non riesco a capire se diventeranno semi o no...eccovi la foto

http://s1210.photobucket.com/albums/cc414/devil_231/

ho anche altre 2 domande...in generale,da dove si capisce se un girasole fa il seme oppure no?
ieri il mio girasole nano si è beccato un temporale forte addosso e la pioggia gli ha rovinato e fatto cadere molti petali...succede qualcosa se ne ha pochi?

Green95

Fiorin Florello
Ciao
i semi sono sotto quei "bastoncini neri" ma ci vuole ancora un po di tempo!vedo che sono freschi :eek:k07:

Devil_23

Aspirante Giardinauta
si intendevo quindi è un girasole che li fa i semi?e in genere quanto tempo ci vuole prima che maturino?

Green95

Fiorin Florello
si intendevo quindi è un girasole che li fa i semi?e in genere quanto tempo ci vuole prima che maturino?
Di preciso non saprei,io,quando quei cosi neri si sono seccati ho reciso il girasole alla base e l'ho infilzato nella terra per farlo seccare. è ancora lì da settembre :fischio:

Devil_23

Aspirante Giardinauta
adesso che il girasole è un pò secco,noto sotto i bastoncini gialli ,che si stanno seccando, dei bozzetti neri...saranno i semi???

Alto