• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapreste dirmi di cosa si tratta?

ares333

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, nella foto sotto abbiamo una Berberis Thungbergii (quella di colore rosso), la quale noto che sta molto molto bene con l'altra specie in basso di colore verde. Mi sapreste dire di che specie si tratta (quella verde)?

botanikfoto-490035-L.jpg

D

Davide N.

Guest
Ciao,
Scusa se rido ma quella sotto è un Equisetum, considerata un'erbaccia infestante! Ma sai cosa, la trovo piuttosto carina anch'io, quindi se trovi che sta bene, tanto meglio, hai una tappezzante "aggratiss" ;)

ares333

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Scusa se rido ma quella sotto è un Equisetum, considerata un'erbaccia infestante! Ma sai cosa, la trovo piuttosto carina anch'io, quindi se trovi che sta bene, tanto meglio, hai una tappezzante "aggratiss" ;)

Ahahah non l'avrei mai detto che si tratta di una infestante :eek:. Forse è l'Equisetum Talmateia? Potrei anche pensare di inserirla, ma a questo punto la paura è che infesta tutto in modo incontrollabile XD

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Infestare, infesta sicuramente. Ma più che altro crescerà e si alzerà ben più della Berberis.
Se cerchi invece una pianta da abbinare, che si intoni anche con il rosso, ti consiglierei delle Heuchere color lime, oppure a foglia variegata o molto scura, quasi nera. Altrimenti un bel cuscino di Cerastium a foglia grigia e fiorellino bianco. Avresti comunque una copertura del suolo senza l'invadenza di un'infestante senza controllo.

Alto