• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapreste dirmi con esattezza che specie di peperoncino è?

Lotobianco

Aspirante Giardinauta
Salve ho fatto delle foto a questa pianta di peperoncino presa oggi, sapreste dirmi di che specie è e magari in che condizioni vi pare? Grazie!


 

Lotobianco

Aspirante Giardinauta
Ho già irrigato in abbondanza e nebulizzato generosamente le foglie per rinfrescare la pianta (stando attento a non lasciarla al sole per evitare che le gocciline concentrino i raggi provocando scottature). Sto usando acque un pò più mineralizzata (frizzante ad esempio)
 

idice

Giardinauta Senior
E' vero, e poi le radici come fanno a bere?
Inoltre il peperoncino sta bene in pieno sole
 

Lotobianco

Aspirante Giardinauta
Allora, la nebulizzazione è servita a lavare via le macchie bianche che erano solo polvere (il venditore le teneva in piena strada cittadina). Ora non nebulizzo più ma mi limiterò ad irrigare per bene e a lasciarle in piena luce, tanto tra il terriccio ed il fondo del vaso ho messo anche l'argilla espansa per evitare ristagni e favorire il drenaggio in modo corretto. Grazie a tutti. Ma la specie di peperoncino non si conosce? Ne ho diversi di quelli con i frutti arancioni ma non ne avevo mai vista una così con i frutti rossi e quasi blu.
 
Alto