• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sapete riconoscerla???

titti64

Giardinauta
Possibile che sia nata da seme e da sola? E' venuta fuori dal vaso dei piselli odorosi ormai sfioriti!Grazie per avermi risposto!!Titti:flower:
 

titti64

Giardinauta
Ma che meraviglia!!Ho tre alberelli di Acero!!Quando mi consigli di travasarli??Pensa che stanno venendo fuori altre piantine,ma in vasetto da 30 di plastica!!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Alt, fermi tutti.
Non è sicuramente un acero (ha foglie alterne, mentre gli aceri, qualunque tipo, le hanno opposte).
Inoltre dalla differenza delle foglie (eterofillia), per cui si passa da una forma palmata a una quasi ovale, mi pare di riconoscere il gelso da carta (Broussonetia papyrifera), un parente del gelso che si è inselvatichito anche in Italia. Le foglie, specie quelle appena nate, dovrebbero essere ricoperte da una leggera peluria.
 
Alto