• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapete dirmi di che pianta si tratta?

Wildkild

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum. Circa un anno fa nel vaso delle mie roselline olandesi è spuntato un ramoscello, io ogni tanto così per fare metto i semi della frutta che mangio sotto terra ergo potrebbe trattarsi di qualche frutto ma non ne sono sicuro. Se qualcuno riesce a capire di cosa si tratta e di come comportarmi per far vivere la pianta in questione nel migliore dei modi glie ne sarei grato.
Grazie per l'attenzione.




IMG_0818a.jpg
 

idice

Giardinauta Senior
Mi sembra un qualche tipo di salice, forse salix alba. Assomiglia anche al mandorlo, ma non si vede bene.
Sono piante che hanno bisogno di molta acqua, crescono nei fiumi. ciao
 
Ultima modifica:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
è salice bianco, proprio domenica sono andato a prelevare talee, tieni sempre la terra umida e un po' d'acqua nel sottovaso
 
Alto