• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sapete cos'e? so solo che è da esterno

Datura rosa

Guru Master Florello
Sarebbe utile sapere dove l'hai fotografata.
Le foglie trinervie mi ricordano quelle della Tibouchina, della Pachycentria formosana, della Miconia laevigata o comunque di una pianta delle Melastomataceae non molto diffuse in Italia.[FONT=arial, sans-serif] [/FONT]

erica.ton

Aspirante Giardinauta
Sarebbe utile sapere dove l'hai fotografata.
Le foglie trinervie mi ricordano quelle della Tibouchina, della Pachycentria formosana, della Miconia laevigata o comunque di una pianta delle Melastomataceae non molto diffuse in Italia.[FONT=arial, sans-serif] [/FONT]

l'ho fotografata a casa. Me l'ha regalata una signora ma non sapeva nemmeno lei il nome. mi ha solo detto che è da sterno, fiorisce in primavera e ha una crescita lenta, altro non so
20150920_090214.jpg
20150920_090209.jpg

Datura rosa

Guru Master Florello
Prova a vedere se può trattarsi di Viburnum davidii. Anche questo fa le bacche ma le foglie sembrano molto simili.

Ultima modifica:
Alto