• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapete che piante sono?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La prima mi sembra erba medica,Medicago sativa...mentre l'ultimo forse un Iberis???ciao ciao

 
E

EagleFire92

Guest
grz per la risposta, sull'iberis nn sono sicuro perchè ce lo e ha le foglie diverse!
 
E

EagleFire92

Guest
la pianta nella prima foto si è alzata e ha fatto dei fiori a spiga bianchi purtroppo nelle foto escono male sembrano tipo quelli del citissus solo che sono 2mm e sono a spiga e è diventata alta su un metro e + e l'altra nella seconda foto ha fiorito dei fiori viola Vedi l'allegato 73624 Vedi l'allegato 73623 spero riusciate a capire di che pianta si tratta perkè ho paura che faccia i semi e me le trovi dappertutto e vorrei sapere anche se è una pianta seria se no la butto perkè mi sta rovinando la pianta dietro e quello nn lo deve fare!! grazie a tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:

carlafed

Aspirante Giardinauta
I fiori bianchi escono male nella foto perchè non sono a fuoco. Potrebbe essere meliloto bianco, pianta che cresce anche ai bordi delle strade e ha foglie molto simili all'erba medica.
La pianta viola è certamente malva e secondo me se non ti piace è meglio che la togli, perchè cresce con grande facilità. Io la tengo sul prato pechè mi piace ed è una pianta utile.
L'ultima secondo me è certamente iberide, non fissarti sulle foglie, ne esistono vari tipi, perenni, annuali, sempreverdi ecc, i fiori sono inconfondibili
Ciao
Carla
 
E

EagleFire92

Guest
I fiori bianchi escono male nella foto perchè non sono a fuoco. Potrebbe essere meliloto bianco, pianta che cresce anche ai bordi delle strade e ha foglie molto simili all'erba medica.
La pianta viola è certamente malva e secondo me se non ti piace è meglio che la togli, perchè cresce con grande facilità. Io la tengo sul prato pechè mi piace ed è una pianta utile.
L'ultima secondo me è certamente iberide, non fissarti sulle foglie, ne esistono vari tipi, perenni, annuali, sempreverdi ecc, i fiori sono inconfondibili
Ciao
Carla

mi sembra proprio meliloto!! è altissimo però è carina cm pianta la malva dovrò vedere che fare perkè è enorme (provo magari a spostarla) l'iberide secondo te che cosa è? è alto 30 cm!! grazie mille
 
Alto