• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapete che pianta è?

Sblinda1983

Aspirante Giardinauta
Ho appena trovato uno splendido cespuglio di questa pianta, le cui foglie leggermente seghettate, hanno un buon profumo che ricorda alloro e mirto. Sapete per caso aiutarmi? Capisco che la foto non è molto dettagliata, ma purtroppo il cellulare si è scaricato nel momento meno opportuno.

Grazie a tutti per l’aiuto, come sempre!
 

Allegati

  • 287260B3-685D-4901-843A-0A15CCC3F10E.jpeg
    287260B3-685D-4901-843A-0A15CCC3F10E.jpeg
    98,4 KB · Visite: 14

dioclau

Aspirante Giardinauta
Hai una foto dove la riprendi tutta? Così mi ricorda le foglie della camelia sasanqua

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 

Sblinda1983

Aspirante Giardinauta
Ciao, purtroppo non posso tornare a fotografare perché è fuori mano, ma sicuramente non è una sasanqua. Ha le foglie meno rigide e queste sono molto profumate. È una siepe, di verde intenso. L’odore ricorda effettivamente alloro e mirto. Non l’avevo mai vista e mi piacerebbe sapere di cosa si tratta per capire se fa o meno al caso mio.
Grazie a tutti!
 
Alto