• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapere il nome di un albero

silvanaa_55

Aspirante Giardinauta
Salve, ho cercato su internet e nn ho trovato nulla su un albero che si trova nel mio giardino e spero possiate aiutarmi.
Mi hanno piantato circa 15 anni fa un albero che ad anni alterni nei mesi di giugno- luglio perde tutte le foglie , quindi rimane spoglio ma per poco perchè si riempie di fiori rossi a forma di campanule. Caduti questi, fine settembre-ottobre velocemente fa tantissime foglie dalla forma di un albero di fico. Praticamente fa l'inverso di tutti gli alberi che io conosca.
Sapreste dirmi che albero è? La sua provenienza?
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
naturalmente una foto sarebbe indispensabile, ad ogni modo vedi su un qualsisi motore di ricerca se somiglia al Brachychiton acerifolius.
 

Green95

Fiorin Florello
La chorisia speciosa la vidi in una città vicina al mio paese. Non avevo mai capito che pianta fosse!
O meglio. I fiori non li avevo mai visti :lol: come si riproduce?
 
Alto